Sistema di trazione innovativo

SISTEMA DI TRAZIONE INNOVATIVO

Manca il testo: Quanto vale per un Cliente il sistema Anti Blackout dell’ascensore che sta acquistando?

La Tecnologia che fa la differenza

Efficienza energetica ed ecosostenibilità sono i due punti cardine sui quali si basa la tecnologia brevettata A.R.E. H2E. I prodotti A.R.E. infatti sono stati progettati e sviluppati sia per soddisfare l’esigenza di risparmio energetico da parte degli utenti, sia per ridurre al minimo le emissioni e l’impatto ambientale.

I vantaggi offerti dalla tecnologia H2E sono: consumi ridotti al minimo, possibilità di usare la normale linea 230V monofase e possibilità di utilizzo anche in caso di blackout prolungato. Per quanto riguarda il primo punto le nostre Piattaforme impegnano una potenza di funzionamento di soli 0,134 kW, circa la metà rispetto a un tradizionale elevatore oleodinamico.

Grazie al dispendio energetico minimo, non sarà necessario realizzare una linea dedicata trifase da 380V, come nel caso degli impianti di trasporto verticale classici, ma sarà possibile equiparare le Piattaforme ad un normale elettrodomestico e quindi collegarlo alla  rete 230 V monofase. Questo aspetto è particolarmente importante sia nel caso di abitazioni private a più piani, sia nel caso di edifici commerciali o condomini, poiché consente in tutti i casi di evitare lavori di ammodernamento della rete elettrica peraltro molto dispendiosi.

La presenza, inoltre, della doppia batteria integrata è infine un ulteriore vantaggio, sia per quanto riguarda l’efficienza che per quanto riguarda la sicurezza dell’impianto. Le batterie rendono infatti indipendente il prodotto dalla fornitura della rete elettrica in caso di blackout, permettendo così il funzionamento dell’elevatore in ogni circostanza, senza che l’utente corra alcun rischio.


Massima potenza impegnata

L’impegno di potenza delle piattaforme  Mangusta 2.0 e Miniwatt 2.0  è pari a solo  134 W. I livelli di efficienza energetica raggiunti dai nostri prodotti sono ad oggi ineguagliabili da altri produttori italiani o esteri.

Sistema anti black-out

Il sistema di alimentazione principale dei nostri impianti è a batteria. Questo permette  di continuare ad  utilizzarli anche in caso di improvvisa interruzione di energia elettrica  dalla rete per una durata di circa 30 corse. Il numero di corse può variare in funzione della carica delle batterie.

Massima efficienza energetica

Non c’è bisogno di adeguare il contatore già installato né tanto meno installarne un altro con potenza superiore. È sufficiente il contatore con la potenza standard installata in tutte le abitazioni o il contatore condominiale.

Sistema di recupero energia  

L’energia rigenerata dalle piattaforme durante l’utilizzo, viene immagazzinata nelle batterie per essere utilizzata nelle successive corse dell’ascensore. L’autoalimentazione garantisce una reale riduzione dei consumi che si traduce in minori costi di gestione e rispetto per l’ambiente.

Domande? Preventivi? Contattateci senza impegno



    Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa sulla Privacy e acconsento all'uso e al trattamento dei dati.