Nuovo sistema di gestione dell’energia

nuovo sistema di gestione dell’energia

Manca il testo: Quanto vale per un Cliente il sistema Anti Blackout dell’ascensore che sta acquistando?

La nuova Tecnologia dell’ascensore

Efficienza, ecosostenibilità e innovazione tecnologica sono i tre punti cardine sui quali si basa lo sviluppo della nostra ricerca. Grazie all’esperienza e alle competenze specifiche, l’azienda ha apportato una vera e propria rivoluzione nel mondo degli ascensori  elettrici, brevettando un’ innovativa tecnologia chiamata ARE SMART POWER.

I vantaggi offerti da questa tecnologia sono molteplici.  

La potenza impegnata da ZEN-0 è di soli 500 W , inoltre l’energia prodotta dall’ascensore durante l’utilizzo non viene dispersa ma immagazzinata nelle  batterie, e  utilizzata nelle successive corse ottimizzando le prestazioni dell’elevatore.

ARE SMART POWER consente inoltre di riconoscere lo stato di inattività prolungata dell’ascensore; in questi casi verrà automaticamente attivata la modalità Stand-By Evolution che prevede la disattivazione di tutte le funzioni dell’ascensore, ad eccezione di quelle che servono per il successivo utilizzo.

 Grazie alla modalità Switch infine, la tecnologia prevede che, in caso di batterie scariche, venga sfruttata l’alimentazione di rete come alimentazione principale. In questo modo viene scongiurato il pericolo del fermo macchine; allo stesso tempo l’energia della rete elettrica viene sfruttata solo se necessario, abbattendo i consumi (e quindi i costi fissi) e limitando al minimo impatto ambientale dell’elevatore.


Stand by evolution

Il tipo di spreco più pericoloso è quello che non siamo in grado di riconoscere” ZEN-0 riconosce lo spreco e sa quando è il momento di evitarlo. Grazie a STAND-BY EVOLUTION, in caso di inattività prolungata dell’ascensore, vengono disattivate tutte le funzioni tranne quella che serve per il successivo utilizzo.

Modalità switch

L’alimentazione dell’ascensore si sposta dalle batterie alla rete informando il passeggero tramite una icona luminosa. Con la MODALITÀ SWITCH l’ascensore si muove con una velocità ridotta per rimanere dentro i parametri del contatore di energia elettrica installato.

Sistema di recupero energia  

L’energia generata da ZEN-0 durante l’utilizzo non viene dispersa sotto forma di calore ma immagazzinata nelle batterie per essere poi utilizzata nelle successive corse dell’ascensore. L’autoalimentazione garantisce una reale riduzione dei consumi che si traduce in minori costi di gestione e rispetto per l’ambiente.

Massima potenza impegnata

L’impegno di potenza dell’ascensore ZEN-0 è pari solo a 500W. I livelli di efficienza energetica raggiunti da ZEN-0 sono ad oggi ineguagliabili da altri produttori italiani o esteri.

Sistema anti black-out

Il sistema di alimentazione principale dei Nostri  impianti è a batteria. Questo permette di continuare ad utilizzarli anche in caso di improvvisa interruzione di energia elettrica  dalla rete per una durata di circa 30 corse. Il numero di corse può variare in funzione della carica delle batterie.

Ricarica da pannelli fotovoltaici

Le batterie vengono ricaricate  grazie all’ utilizzo di fonti energetiche rinnovabili come i pannelli fotovoltaici. Questa soluzione si traduce in minor costi di gestione e garantisce il totale rispetto dell’ambiente.


Domande? Preventivi? Contattateci senza impegno



    Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa sulla Privacy e acconsento all'uso e al trattamento dei dati.