Azienda

A.R.E. Ascensori a Risparmio Energetico

La nostra storia

A.R.E. Srl nasce nel 2009 dalla visione di Franco Antonelli – classe 1938.
Con i suoi 60 anni di esperienza nel settore dell’elevazione, Franco riuscì, per primo, a sviluppare una tecnologia che consentiva alle piattaforme elevatrici di:

  • essere utilizzate con corse superiori a 4 metri (1995);
  • essere incredibilmente efficienti dal punto di vista energetico;
  • infine, di essere alimentate con normali batterie al piombo (brevetto del 2003).

La sua volontà era quella di realizzare un elevatore in grado di adattarsi a qualsiasi necessità di installazione.
Inoltre, aveva l’obiettivo di abbattere in modo significativo i consumi e di auto produrre una parte di energia da utilizzare per il proprio funzionamento.

Oggi questa visione si è trasformata in una realtà industriale di successo internazionale:  A.R.E. (acronimo di  Ascensori a Risparmio Energetico).

Franco Antonelli A.R.E. SRL

Franco Antonelli


Chi siamo oggi

Oggi A.R.E. è una azienda giovane e dinamica, che investe costantemente nello sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie che possono garantire ai propri prodotti massima efficienza e rispetto dell’ambiente.

Esempio ne sono le performance attuali in termini di impegno di potenza prelevata dalla rete, pari a solo 134 Watt per le Nostre Piattaforme e 500W per gli Ascensori.

A.R.E. oggi è in grado di realizzare prodotti sicuri, altamente personalizzabili, con livelli di efficienza dal punto di vista energetico che nessun altro produttore italiano o internazionale è riuscito ad eguagliare.


La nostra visione

La nostra Vision è costruire sistemi per l’elevazione “green” in modo da contribuire in modo significativo alla riduzione dell’inquinamento nel prossimo futuro.

Per farlo, sin dall’inizio ci siamo chiesti quale sarebbe stato l’impatto positivo sull’ambiente se tutti i sistemi di elevazione prelevassero dalla rete non più di 500Watt (rispetto ai 4 o 5 kilowatt degli ascensori elettrici più efficienti o i 10 kilowatt degli impianti oleo dinamici).

Ci siamo domandati quale risparmio si otterrebbe, sia in termini di spesa che di impatto ambientale, se tutti gli impianti installati fossero auto rigenerativi, a basso impegno energetico ed ecosostenibili e quanti milioni di kilowatt in meno all’anno si impegnerebbero sulla rete elettrica nazionale se adottassimo solo impianti a reale risparmio energetico.

L’Obiettivo della nostra tecnologia è proprio questo: ridurre i consumi energetici e rispettare l’ambiente.


I nostri valori

“Non produciamo solo impianti per l’elevazione, creiamo soluzioni per uno stile di vita dove  il risparmio energetico e l’ecosostenibilità sono gli elementi centrali nella scelta dell’impianto da installare nella propria abitazione o nell’ambiente di lavoro”.